Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Blitz al mercato di Sanremo, Biale: “Sono in corso le procedure sanzionatorie verso i commercianti ambulanti”

L'intervento dell'assessore Biale sul blitz al mercato di questa mattina

Sanremo. In riferimento al nuovo blitz di questa mattina al mercato ambulante, l’assessore Barbara Biale così interviene: “A seguito dei controlli congiunti operati da Polizia Municipale e Polizia di Stato già qualche settimana fa, sono in corso le procedure sanzionatorie verso i commercianti ambulanti a cui era stata sequestrata la merce contraffatta.

Sanzioni che saranno notevolmente inasprite qualora, alla luce dell’analoga operazione condotta questa mattina, saranno riscontrati casi di infrazione recidiva. Su questo il dirigente competente sta anche valutando la possibilità normativa di una revoca della licenza.

I commercianti che si rendono protagonisti di tali illeciti, oltre ad alimentare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, finiscono anche per ledere profondamente l’immagine del nostro mercato, riconosciuto e apprezzato nel mondo.

Queste operazioni di controllo, per le quali rivolgo i ringraziamenti alla Polizia di Stato e alla Polizia Municipale, sono quindi molto importanti anche nel processo di tutela dell’immagine turistica e commerciale di un’attrattiva importante quale appunto il mercato di Sanremo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.