Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Bandiera Blu, protagonisti gli stabilimenti balneari e i giovani talentuosi bordigotti fotogallery

Consegnati ieri sera gli attestati agli stabilimenti balneari dai tantissimi talentuosi e professionali giovani della città delle palme

Bordighera. Ieri sera a Bordighera, presso il Chiosco della Musica sul Lungomare Argentina, ha avuto luogo la cerimonia della consegna della Bandiera Blu conferita alla città per la 22esima volta.

Durante la cerimonia intitolata “Bandiera Blu e non solo…” sono stati consegnati i relativi attestati ai titolari degli stabilimenti balneari della città delle palme dai tantissimi giovani che hanno partecipato. Erano presenti infatti i giovani bordigotti distintisi, nel recente passato, in varie professionalità: sportive, letterarie, musicali e dello spettacolo.

Ha presentato la serata l’Assessore allo Sport ed al Porto Fulvio Debenedetti e hanno presenziato, in rappresentanza dell’Amministazione Comunale, il Vice Sindaco Massimiliano Bassi, l’Assessore Silvano Maccario, il Consigliere Comunale delegato al Porto Roberto Capra ed il funzionario comunale addetto al Porto Luciano Etienne.

Presente anche il Comandante della Delegazione di Spiaggia, 1° Maresciallo Luogotenente Giacomo Denaro, e le due Miss, Jacqueline Giudice ed Erica Manolio, che facevano da vallette.

Dopo il ringraziamento ed il saluto del Vice Sindaco Bassi, per conto anche del Primo Cittadino Giacomo Pallanca che non ha potuto intervenire per altri impegni istituzionali, ha preso il via la cerimonia di consegna dove i ragazzi bordigotti, hanno consegnato, a turno, gli attestati “Bandiera Blu” ai 24 stabilimenti balneari cittadini.

“Il merito va ai gestori che compiono grandi sforzi e alla Capitaneria di Porto, che con la loro costante attività, hanno contribuito a raggiungerla. La consegna della bandiera blu agli stabilimenti è già avvenuta lo scorso 16 maggio ma stasera consegneremo ufficialmente l’attestato” – dice il vicesindaco.

Gli stabilimenti balneari a cui è stata consegnata la Bandiera Blu e relativo attestato sono: Grand Hotel del Mare Beach Club, Gran Playa Argentina, Atù, Bagni Caranca, Amarea, Corallo, Kukua, Kursaal, La Capannina, Hotel Parigi, Lido, Giunchetto, Maoma, La Reserve, Marina Beach, New Paloma, Riviera, San Marco Beach, Sant’Ampelio, Il Garroccio, Trocadero Club, Venier, Chica Loca, Circolo Sportivo No Stress Team.

Tra i ragazzi invitati non erano presenti a causa degli impegni professionali e personali:

Veronica Rudian, pianista.
Diego Rizzi, Petanque. E’ Campione Europeo e Pluricampione Italiano.
Emanuele Nardini, in ambito sportivo, la Vela.
Elena Valassina, Tennis tavolo.
Oliviero Troia, in ambito sportivo, il Ciclismo. E’ un corridore professionista.
Laura Capano, in ambito sportivo, la Pallavolo. E’ Campionessa Italiana Universitaria.

Hanno invece presenziato, consegnando ognuno ad un diverso stabilimento balneare il relativo attestato:

I MAD, Gruppo musicale, per le loro grandi qualità musicali.
- Tiziano Guglielmi, Ciclistica Bordighera, in ambito sportivo, il Ciclismo. E’ Campione Italiano Giovanile e plurivincitore di Gare Nazionali.
Emilio Vichi, Ciclistica Bordighera, in ambito sportivo, il Ciclismo. E’ Campione Italiano Giovanile e plurivincitore di Gare Nazionali.
Martina Biancheri, Istruttrice cinofila e plurivincitrice di concorsi internazionali insieme alla sua cagnolina Maya.
Alessia Cabrini, in ambito sportivo, il Basket. E’ Vice Campionessa Europea Under 20.
- I ragazzi/e della Bordighera Nuoto, in ambito sportivo, il Nuoto.
Plurimedagliata d’oro ai Campionati Giovanili Italiani.
Stefano Albis, promotore artistico.
Martina Bestagno, in ambito sportivo, il Basket. E’ Campionessa Italiana Serie A, nella Famila Schio.
Alessio Debenedetti, DJ Producer.
Giuseppe Palmero, vignettista satirico.
Giorgia Amodeo, in ambito sportivo, il Nuoto. Rappresentante della Polisportiva Integrabili. Medaglia d’Oro 50 Stile libero e Argento 50 dorso ai Campionati Italiani assoluti invernali di Reggio Emilia e Medaglia d’Oro 50.
Chiara Barbaro, Miss Liguria 2015 e finalista a Miss Italia 2015.
Claudia Sasso, Soprano.
Elena Bestagno, in ambito sportivo, il Basket. Gioca in Serie A, Pluriconvocata in Nazionale Giovanile.
Paolo e Matteo Bredy Mastorakis, autori del libro fotodocumentario “I fondali di Capo Sant’Ampelio”.
Ra.Na.Bo. Squadra maschile Under 13, ambito sportivo, il basket. Campione Provinciale e Regionale.
Sara Crudo, in ambito sportivo, il Basket. Gioca in Serie A, Pluriconvocata in Nazionale Giovanile.
Emanuele Gallo, musicista e produttore.
Davide Soreca, Motociclismo Enduro. E’ Campione del Mondo Under 19.
Federico Infantino, in ambito sportivo, il Windsurf. E’ Campione Europeo in carica, Pluricampione meetings Internazionali. Vive in Australia. Sta girando un film-documentario sull’Australia e il windsurf.

E’ stata una bellissima serata ideata dall’Assessore Debenedetti che ha fatto scoprire, al numeroso pubblico presente, i tantissimi campioni bordighotti. Ragazzi e ragazze che hanno rappresentato Bordighera in competizioni, eventi, esposizioni di carattere nazionale ed internazionale e che possono vantare titoli e riconoscimenti italiani, europei ed anche mondiali.

“Bravissimi a tutti, viva Bordighera” – conclude così la serata l’assessore Debenedetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.