Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Badalucco, veleno per topi gettato in strada: probabile esca per gatti randagi

C'è chi segnala una preoccupante diminuzione di felini in paese

Badalucco. Qualche manciata di bocconcini rossi che a vederli così, sull’asfalto grigio, sembrano caramelle. Invece è veleno. Veleno per topi. Lo hanno trovato in centro al paese alcuni volontari della Lega del Cane e subito hanno avvisato la polizia municipale, che provvederà a far esaminare la sostanza.

L’aspetto, però, non lascia dubbi: sembrerebbe proprio trattarsi di veleno destinato a roditori. Una sostanza che, posizionata sul ciglio della strada, è destinata ad uccidere gatti randagi e anche cani al guinzaglio. Non sono immuni i bambini piccoli, che per imparare a conoscere portano tutto alla bocca.

In attesa delle analisi di laboratorio, una prima conferma del fatto che si tratti di veleno arriva anche dalla diminuzione del numero di gatti presenti a Badalucco: si sospetta che siano morti avvelenati. E ora è caccia al colpevole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.