Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Arde il rogo della Santa Inquisizione: fuoco e luce nella magica notte di Dolceacqua fotogallery

Incentrato su una storia di streghe di cui si era persa ogni traccia, lo spettacolo di quest'anno ha visto la narrazione degli storyteller di Autunnonero Ghost Tour

Dolceacqua. Quest’anno ad incantare le migliaia di spettatori è stata la storia di una strega, bruciata sul rogo nel borgo dei Doria in una notte d’estate.
Arde il rogo della Santa Inquisizione a Dolceacqua: lo spettacolo pirotecnico più atteso dell’anno non delude mai. Anzi. “Ogni anno sempre più bello”: questo il tono dei commenti di chi ha assistito all’evento.

Incentrato su una storia di streghe di cui si era persa ogni traccia, lo spettacolo di quest’anno ha visto la narrazione degli storyteller di Autunnonero Ghost Tour. I fuochi hanno danzato nella notte, specchiandosi nelle acque del fiume Nervia e salendo verso il cielo, per illuminare il castello che si erge in cima al borgo e il ponte medievale tanto amato da Claude Monet.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.