Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Apre il nuovo supermercato Basko a Diano Castello, 10 le nuove assunzioni

Il punto vendita del Gruppo Sogegross apre i battenti giovedì 11 agosto nell'area dell'ex fabbrica IPA. Lavori conclusi a tempo record dopo un'accurata bonifica degli spazi

Più informazioni su

Diano Castello. Apre giovedì 11 agosto in via Diano S. Pietro 111 a Diano Castello il nuovo punto vendita Basko, insegna dei supermercati del Gruppo Sogegross.

Il nuovo supermercato, che si articola su una superficie di vendita di circa 1000 mq, è stato realizzato a tempo record. I lavori sono cominciati infatti il 12 maggio e sono durati tre mesi esatti.

“Grazie all’impegno e alla collaborazione del Comune di Diano, del sindaco, degli assessori e dei vari dirigenti siamo riusciti a completare l’iter burocratico in tempi molto positivi” – afferma Antonio Mantero, direttore generale di Basko.

“Ci siamo fatti carico della nuova costruzione. Abbiamo acquistato l’area della vecchia fabbrica di piastrelle IPA e dopo la sua demolizione ci siamo occupati della bonifica. Il tutto rispettando perfettamente i tempi che ci eravamo fissati. Devo ringraziare collaboratori e imprese fornitrici che hanno svolto un ottimo lavoro”.

Da uno spazio non utilizzato (negli ultimi anni l’ex IPA era diventata una rivendita di materiale edilizio) e poco accogliente rispetto alla tradizionale vocazione turistica della cittadina, Basko ha dunque potuto realizzare il trasferimento del vecchio punto vendita (a Diano Castello dal 1993), collocato a poche centinaia di metri di distanza: “Siamo riusciti a realizzare uno spazio accogliente, moderno, funzionale, con una ricca proposta commerciale, concentrandoci soprattutto sui reparti Freschi tipici della nostra alimentazione mediterranea e sui quali Basko esprime una delle sue caratteristiche di eccellenza” – prosegue il direttore Antonio Mantero.

Non sarà l’unico investimento di Basko nella zona: “Siamo molto soddisfatti di questo investimento. Stiamo cercando altri spazi fino a Ventimiglia per completare la nostra presenza sul territorio” – conclude il direttore.

Il nuovo punto vendita sostituirà l’attuale supermercato di via Diano San Pietro 51. Tutti i 20 lavoratori manterranno il proprio posto di lavoro e anzi l’organico verrà incrementato di una decina di unità.

Nel nuovo punto vendita saranno presenti i reparti Pescheria e Panificazione (con la possibilità di pesare e prezzare il pane in modalità self service), oltre a tutti itutti i principali reparti, dalla Macelleria (con spazio dedicato anche agli articoli take-away), alla Gastronomia (anche take-away), all’Ortofrutta alla Panetteria.

Il supermercato dispone inoltre di una grande varietà di prodotti del territorio, a partire da un’accurata selezione di vini dalle enoteche locali e di numerosi articoli per salute e benessere con particolare riferimento ai prodotti per le intolleranze alimentari, tra i quali ampio spazio viene dato alle linee senza glutine.

Attenzione anche all’eco-sostenibilità: il nuovo Basko è dotato di nuovi banchi frigorifero con basse emissioni co2, per limitare i consumi energetici a salvaguardia dell’ambiente e garantire l’ottimale conservazione dei prodotti.

Il supermercato, che dispone di ampio parcheggio, rispetterà il seguente orario: da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 22 e la domenica dalle 8.30 alle 13.

Nei giorni dell’apertura tutti i clienti riceveranno un simpatico omaggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.