Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Apericena seicentesco e corteo storico a Riva Ligure con “Villaregia 1562 la storia continua” foto

Dalle 19.30 in poi

Riva Ligure. Questa sera a Riva Ligure con partenza presso l’atrio del palazzo comunale dalle ore 19.30 in poi un tuffo nel passato con “Villaregia 1562 la storia continua” un’apericena seicentesco con intrattenimento a tema, scene teatrali che comporteranno 5 tappe con relativi piatti in accompagnamento e a seguire un grande corteo storico.

Il programma della serata post apericena: alle ore 20.30 presso il piazzale dell’approdo nautico esibizione del palio dei balestrieri, alle ore 22.30 partenza del corteo storico che vedrà in scena centinaia di figuranti cominciare la sfilata da Corso Villaregia per completare l’anello del centro storico e terminare il corteo con la sfilata delle miss dei 6 feughi presso il piazzale dell’approdo nautico.

All’interno del corteo si potranno ammirare esibizioni varie come il tiro dei balestrieri, l’esibizione dei falconieri e dei cavalieri dell’associazione terra di confine, sbandieratori, ed ancora la sfilata dei Rioni Sestiere Burgu di Ventimiglia, Rione Orso, Rione Paraxio, Rione S. Lucia e il Rione Trinità di Taggia ed infine il gruppo storico di Riva Ligure.

“Un ringraziamento speciale – dichiara l’assessore al turismo e manifestazioni Francesco Benza va all’Associazione Culturale Rione Trinità Taggia in particolar modo a Massimo Ratti che in collaborazione col Comune di Riva Ligure hanno organizzato questa bellissima ed esclusiva serata”.

“I biglietti sono quasi tutti esauriti – conclude l’assessore Benza –  tuttavia sarà uno spettacolo anche per coloro che non avranno la possibilità di fare l’apericena, questa serata, dopo l’ esperimento già riuscito l’anno scorso, vuole essere d’impulso per provare a far rinascere il grande corteo storico di Riva Ligure”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.