Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Andrea Moresco, “Dalla Penna al Mousokismo” così si racconta la quotidianità fotogallery

L'albergo come luogo deputato all'arte e non solo di villeggiatura

Sanremo. Si è svolto venerdì 19 agosto nelle sale del Nyala Suite Hotel di Sanremo il vernissage dell’artista Andrea Moresco aka El Moro “Dalla Penna al Mousokismo” che potrà essere visitata dal 19 agosto all’8 settembre presso il prestigioso albergo quattro stelle sanremese.

Andrea Moresco, di Sanremo, è un illustratore e grafico che ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Bologna e lavora soprattutto tramite il digitale, computer, mouse, tastiera e programmi appositi.

“Si tratta di lavori e illustrazioni digitali, tutte fatte al computer. Soggetti variegati – afferma Andrea Moresco – tutti con la stessa ispirazione, un pop con tendenze acide, qualcuno lo definisce pop surrealismo, con ispirazioni agli anni ’80. Insomma un gran mischione di cose proprie cercando però anche una propria identità.”

“Un po’ di anni che abbiamo iniziato queste mostre nelle sale d’arte - ha detto Igor Varnero titolare del Nyala Suite Hotel -, di artisti di Sanremo, della Liguria e qui vengono tanti ospiti internazionali che magari potrebbero aiutare questi artisti ad emergere.”

“Questo vernissage nasce da una sfida – evidenzia Emanuele Capelli del Nyala Suite Hotel -, un programma di eventi partendo dalla musica arrivando fino ad un calendario di due date a settimana…” Christian Gullone direttore artistico degli eventi del Nyala ha sottolineato: “Questa è una mostra che farà da apripista ad altre mostre che ci saranno in questo periodo. In questa ‘Nyalart’ vogliamo dare spazio agli artisti originali, dando loro un luogo di passaggio dove i viaggiatori o quelle persone che non sono abituate a scontrarsi con l’arte contemporanea possono incontrare con l’arte contemporanea i posti dove noi viviamo.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.