Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Anche a Imperia la lotta alla vespa vellutina

Il Comune ha aderito alla campagna promossa dalla Regione

Imperia. Anche l’assessorato all’Agricoltura del Comune di Imperia ha aderito alla campagna di contrasto alla vespa vellutina. Nei prossimi giorni saranno distribuiti e pubblicati online i materiali informativi predisposti dalla Regione Liguria. Eventuali segnalazioni di avvistamenti possono essere fatte direttamente online sul sito: http://www.agriligurianet.it/it/impresa/politiche-di-sviluppo/media-e-notizie/archivi-notizie/focus-imprese/item/6342-campagna-di-contrasto-alla-vespa-velutina.html

Abbiamo accolto subito l’invito della Regione per tutelare le nostre api ed evitare che la vespa vellutina distrugga gli alveari e la produzione di miele, un prodotto che in questi ultimi anni è stato riscoperto e che permette a imprenditori agricoli giovani e meno giovani di portare avanti la propria attività. Invito quindi chi avvistasse un esemplare di vespa vellutina, a segnalarlo prontamente” – ha detto l’assessore all’Agricoltura, Maria Teresa Parodi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.