Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ambulante vende maglie contraffatte alla Notte Bianca di Imperia, denunciato

Sequestrate dalle fiamme gialle 570 maglie messe in vendita al mercato serale di Imperia

Imperia. I Militari della Compagnia di Imperia, nell’ambito di un’intensificazione di servizi per il periodo estivo, hanno scoperto, durante la Notte Bianca di Imperia, un banco che esponeva per la vendita poli riportanti simboli e logo di famose griffe internazionali.

L’attività condotta ha consentito di appurare come, tra i tanti venditori ambulanti, ve ne fosse uno che richiamava tanti clienti per il prezzo economico delle polo.

Circostanza resa ancora più eclatante visto che l’oggetto della vendita è risultato essere poi delle maglie fedelmente riprodotte di alcuni marchi che sul mercato regolare solitamente superano anche i 100 euro.

A nulla sono valse le motivazioni adottate dall’ambulante che ai finanzieri ha giustificato i prezzi bassi in quanto, a suo dire, oggetto della vendita erano polo usate e lavate accuratamente, trattandosi perciò di capi di “seconda mano”, il valore non poteva corrispondere a quello normalmente praticato.

Dubbi forti sono però sorti a causa del pessimo confezionamento delle polo nonché dalla scarsa rifinitura delle note griffe e perciò si è proceduto al sequestro delle maglie rinvenute il cui conteggio approfondito ha consentito di quantificare circa 570 pezzi, in vari modelli e taglie.

La persona che gestiva la vendita è stata deferita alla locale Procura della Repubblica per vendita di prodotti recanti marchi contraffatti e in accordo con la locale Autorità Giudiziaria saranno contate le griffe di riferimento per individuare ulteriori particolari, specie quelli non visibili ad occhio nudo, utili a confermarne la falsità.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.