Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ad Imperia ultimi saldi e corsa finale ai negozi accompagnati dalla musica

Giovedì 11 agosto 2016, un giovedì ricco di appuntamenti in tutto il centro storico di Imperia Oneglia

Imperia. Giovedì 11 agosto 2016, un giovedì ricco di appuntamenti in tutto il centro storico di Imperia Oneglia.

Per sfruttare al meglio gli ultimi giorni dei saldi estivi ci saranno i negozi aperti in orario serale e una lunga lista di eventi, concerti, e spettacoli di danza che a partire dalle 16.30 animeranno le strade di Oneglia.

«I commercianti hanno deciso di sfruttare questi ultimi giorni di saldi– spiega Alessandro Fasano, presidente del Civ di Oneglia sperando in una chiusura con il botto».

Un pianoforte a coda darà il benvenuto agli shopping addicted in Galleria degli Orti: dalle 21 Paolo Bertolotto eseguirà al pianoforte musiche da film, videogiochi, cartoni animati, serie tv, mentre i vignettisti Anna Pesce, Valerio Alloro, Matteo Inconi e Stefano Zanchi, disegneranno dal vivo (aspettando Imperia Sgrunt l’ormai consolidata manifestazione del fumetto che si terrà a Imperia il 2-3-4 settembre); mentre in via Monti verranno riproposti i giochi in scatola della nostra infanzia.

«Ma questi sono solo due dei tantissimi eventi in calendario – sottolinea Fasano – Un esempio? “Il salottino di Oneglia” in via Ospedale dalle 19.30 si trasformerà nell’isola che non c’è, rievocando gli antichi semplici giochi per bambini, alternati ai laboratori creativi di Pape’ & Mondadori, alla baby funk dance, truccabimbi e tanta allegria! Inoltre per i bambini ci sarà la mitica mascotte Olaf del cartone animato Frozen (disponibile anche per scattare selfie) e bellissime sagome raffiguranti i personaggi dei cartoni animati».

Il Civ ha anche in programma concerti live in piazza Bianchi dalle 16.30, per regalarsi un aperitivo e un giro per vetrine grazie ad un palco aperto dove si esibiranno 30 artisti provenienti da Liguria, Emilia Romagna e Puglia i quali faranno da sottofondo musicale alle compere imperiesi, seguiti da un’esibizione di danza della New Movanimart.

In via Bonfante verrà chiuso il traffico dalle 18.30, dando spazio ad automobili “tuning” che sfodereranno i loro motori e carrozzerie elaborati grazie al gruppo Banner di Albenga.

In Piazza De Amicis dalle 21.00 ci sarà una serata danzante di tango a cura di Tango di Ponente, mentre in centro sarà possibile anche degustare le specialità dello street food.

L’Imperia Unplugged Festival sarà l’evento principale della giornata, organizzato dall’Associazione Culturale Imperia Musicale, in collaborazione con il CivNuovOneglia, con il Patrocinio della Provincia di Imperia e del Comune di Imperia, che ospiterà in piazza San Giovanni dalle ore 21 quattro proposte musicali di altissimo livello ed in chiave rigorosamente acustica con i seguenti ospiti: Zibba, Karl Koch, Samuele Puppo, Margherita Zanin presentati da Maurilio Giordana di Radio Onda Ligure (media partner dell’evento).

Conclude Fasano: “Sarà una giornata speciale; confidiamo in tante presenze in tutto il centro, augurandoci che non manchi il sostegno dei cittadini e dei turisti all’economia locale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.