Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ad Imperia la 24ª edizione della manifestazione “Incontri – Begegnungen”

Avrà luogo alle ore 20,45 nella splendida cornice di Villa Faravelli sita in viale Giacomo Matteotti

Imperia. Il giorno 5 settembre 2016 alle ore 20,45 nella splendida cornice di Villa Faravelli sita in viale Giacomo Matteotti ad Imperia avrà luogo la 24ª edizione della manifestazione “Incontri – Begegnungen”, organizzata dall’Istituto di Cultura Italo – Tedesco di Imperia in collaborazione con il Comune di Imperia.

Tale manifestazione ha lo scopo di diffondere la disponibilità di due culture, quella tedesca e quella italiana, di venirsi incontro negli ambiti più diversi, dalla musica alla letteratura, dall’economia alle istituzioni pubbliche.

 

La suddetta manifestazione è articolata come sempre in due momenti, dapprima il conferimento del premio “Incontri – Begegnungen 2016” all’architetto Wolfgang Stübler di Stoccarda, docente di Costruzioni presso la TU. di Rosenheim con la seguente motivazione: “per aver promosso la conoscenza del territorio imperiese e l’amore per la Liguria occidentale alla vasta platea di lingua tedesca” e successivamente il concerto di decentramento a Imperia dell’Accademia Internazionale Estiva di Cervo, diretta dal M° Arnulf von Arnim.

Il concerto prevede l’esecuzione di alcuni brani sinfonici da parte dei diplomati dell’Accademia Internazionale Estiva di Cervo. La serata sarà introdotta dal presidente dell’ICIT di Imperia, Leonardo Fimiani e il premio sarà consegnato all’architetto Stübler dall’ex presidente dell’Istituto, prof.ssa Asplanato Ricca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.