Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ad Arma di Taggia una giornata tra sport e divertimento, torna il “2° Trofeo Croce Verde”

Il 21 agosto torna la manifestazione che si svolgerà nel cuore di Arma dal mattino fino al tardo pomeriggio

Arma di Taggia. Arma di Taggia si prepara ad accogliere domenica 21 agosto la gara di Nuoto Miglio Marino e il Trofeo delle Due Torri.

Ad organizzare l’evento, giunto alla seconda edizione, la pubblica assistenza Croce Verde Arma Taggia in collaborazione con diverse associazioni presenti sul territorio come la A.s.d Running Free Arma Taggia, Arma Pesca, 1 Band, Aquamica, il Consorzio Valle Argentina, la Protezione Civile comunale di Taggia, Sanremo Rugby, Gym&fun a.s.d, Gli Amici Dell’Orma, CanCamminiamo ma anche l’Associazione Nazionale Salvamento Nervi, la Società Nazionale di Salvamento, Free Swimmer e l’aiuto di collaboratori privati.

Questa edizione prevede un programma ancor più ricco e pieno di grandi novità rispetto alla precedente. Tutta la manifestazione si svolgerà nel cuore di Arma dal mattino fino al tardo pomeriggio.

Ma ecco il programma completo delle tantissime iniziative che si alterneranno nel corso di questa penultima domenica di agosto in occasione del 2° Trofeo Croce Verde:

Ore 08.30 /11.00 passeggiata e nordic walking “Le due Torri” ( ritrovo P.za Chierotti )
Il percorso si snoda sulla pista ciclabile che collega Arma a Taggia. Evento gratuito in collaborazione con il circolo culturale Tabiese. Potranno prendere parte alla camminata gli appassionati di Nordic Walking e chi desidererà semplicemente passeggiare alla scoperta di Taggia e le sue bellezze.

Ore 08.30 ore 11.00  Can…camminando  (ritrovo P.za Chierotti): la camminata è aperta anche ai nostri amici a quattro zampe. Il percorso sarà uguale a quello pensato per la passeggiata alla scoperta de “Le due Torri”. L’evento in questo caso è organizzato dall’associazione “Gli Amici Dell’Orma” in collaborazione con la protezione civile di Taggia)

Ore 09.00 ore 11.00 “Assaggiando le erbe aromatiche” – laboratorio itinerante per bambini lungo le spiagge di Arma (ritrovo P.za Chierotti). Un evento organizzato dal Consorzio Valle Argentina in collaborazione con gli stabilimenti balneari.

Ore 11.00/13.00 Miglio Marino (GARA NUOTO)
(evento organizzato dalla P.A. Croce Verde Arma Taggia in collaborazione con SNS Salvamento Genova)

Ore 13.00 aperitivo in piazza

Ore 15.30/16.30 dimostrazione disostruzione vie aree pediatriche a cura della P.A. Croce Verde  Arma Taggia (P.za Chierotti)

Ore 16.30 /17.30   Baby Maratona (adiacente spiaggia pescatori). Un altro evento dedicato ai più piccoli.

Ore 18.00/20.00  2° Trofeo CROCE VERDE ARMA TAGGIA “nuota e corri” sempre per la serie di eventi organizzati dall’associazione Running Free.

Si tratta di una gara comprendente 300 metri di nuoto in mare, 3 km di corsa lungo la ciclabile, di nuovo 300 metri di nuoto in mare e infine altri 3 km di corsa per giungere all’arrivo. Alla competizione si potrà partecipare anche in coppia con la formula “io nuoto tu corri”. Le iscrizioni si ricevono sul posto, il giorno dell’evento, oppure sui siti relativi delle associazioni.

Durante la giornata si alterneranno anche diverse prove dimostrative a cura dell’associazione ASD Gymfun.
E nelle ore più calde tutti a rinfrescarsi presso la spiaggia dei pescatori con la “Docciafan”. Verranno infatti allestiti dagli organizzatori della manifestazione dei nebulizzatori per far giocare e rinfrescare grandi e piccini.

- Dalle ore 17.30 presso il Saiiling bar musica dal vivo con il gruppo Uno Band.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.