Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ad Arma di Taggia “In contro Corrente”

Incontro organizzato dall'Associazione Verso l'Origine

Taggia. Stasera, alle 21.30 Villa Boselli ospiterà una serata dedicata allo steambed trekking. Un incontro organizzato dall’Associazione Verso l’Origine.

Nel corso della serata verrà presentato “In contro corrente”, libro di Alberto Folli e Guido Conforti (Atene Edizioni).

“In contro corrente è il risultato di dieci anni nei quali si è provato a utilizzare i torrenti come sentieri, percorsi in senso inverso alla direzione dell’acqua. La descrizione dello streambed trekking e il racconto delle risalite sono solo alcuni elementi narrativi di un testo che accompagna il lettore tra sensazioni liriche e divagare del pensiero. Nel titolo si fondono le parole incontro e contro corrente, due elementi portanti della vasta gamma di metafore che camminare nell’acqua in questo modo mette a disposizione. Questo libro, scritto a due mani, ricostruisce attraverso la narrazione un’esperienza alla portata di tutti e così facendo invita a ripensare all’esistenza attraverso l’azione contemplativa, in un delicato gioco di incontri con se stessi, con gli altri, con la natura”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.