Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

A Terzorio i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista foto

I festeggiamenti proseguiranno anche oggi

Terzorio. Nel piccolo borgo di Terzorio sono iniziati sabato sera i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, con l’arrivo dell’effige di NS della Misericordia, accolta dal parroco Don Jaroslav Lajciak e dalla Confraternita di Santa Maria Maddalena, sará presente in parrocchia fino a mercoledì sera, dopodiché sará portata nella parrocchia della vicina Pompeiana.

E’ seguita la S Messa presieduta da Don Domenico Venturetti, rettore del Santuario NS della Misericordia di Savona, il quale ha narrato ai presenti come é nata, in segiito all’apparizione ad in umile contadino savonese, la devozione alla Madonna della Misericordia.

Nella giornata di domenica é ststa celebrata da Padre Baldo Alagna, missionario e predicatore, la S Messa per i giovani, alla quale ha partecipato una numerosa assemblea insieme al gruppo scout Costa Balenae di Santo Stefano al Mare.

I festeggiamenti continueranno lunedì 29 agosto alle ore 10 con la S Messa dedicata al santo patrono, celebrata da S.E. Mons Vittorio Lupi, vescovo di Savona- Noli,
nel pomeriggio seguirà alle ore 16 la processione per le vie del borgo, presieduta da S.E Mons Antonio Suetta, vecovo di Ventimiglia Sanremo.

Ai festeggiamenti parteciperà anche Sua Ecc. Rev. Mons. Cyril Vasil SJ, Segretario della Congregazione per le Chiese orientali della Santa Sede.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.