Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

A Sanremo Art & Comics anche due workshop con la Scuola Internazionale di Comics di Torino

Entro la prossima settimana sarà anche disponibile sul sito http://sanremocomics.it/ il form per le iscrizioni

Sanremo. Nell’ambito di Sanremo Art & Comics, l’evento espositivo inaugurato ieri nella Sala Museale del Palafiori, volto a valorizzare nei suoi molteplici aspetti, a partire da quello culturale il fumetto, sono stati organizzati anche due workshop dedicati. Laboratori nati dai promotori della manifestazione – professionisti attivi da anni nei settori, in particolare i curatori Sergio Pignatone e Giuseppe Pollicelli, direttore artistico -, in collaborazione con la Scuola Internazione di Comics di Torino.

Nel dettaglio:

Sabato 10 settembre alle ore 16:30

Workshop di fumetto e inchiostrazione digitale con Simone Di Meo, “Dalla sceneggiatura alla tavola finita: incontro dimostrativo ed esplicativo sull’utilizzo del mezzo digitale nel fumetto moderno

(Simone Di Meo: nato a Torino, è un fumettista e inchiostratore. Collabora con numerose case editrici in Italia, America e Inghilterra quali: Disney Italia, Panini Comics, Bonelli, Titan Comics Disney Us e Marvel. Insegna nei corsi di Fumetto nella Scuola Internazionale di Comics di Torino)

Domenica 11 settembre alle ore 16:30

Workshop di sceneggiatura con Massimiliano Valentini,Dietro le quinte del fumetto. Dall’idea, al soggetto alla sceneggiatura, come nasce una storia a fumetti. Tutte le varie fasi che precedono il disegno

(Massimiliano Valentini: inizia a lavorare per la The Walt Disney Co. su Cip & Ciop, Topolino e X-Mickey; dal 2002 scrive i testi per la collana I libri segreti di Witch – Buena Vista Libri – e collabora con la IF Edizioni per la riedizione de Il comandante Mark; nel 2008 esordisce su Focus Pico – Gruner+Jahr/Mondadori – scrivendo fiabe e storie; collabora con alcune riviste, Mono – Tunuè- e iComics – Kawama Editoriale -, e inventa i giochi per il primo numero dell’Enigmistica di Titti & Silvestro – Play Press -; nel 2015 esce il IV volume della saga Deerfield 1704 – edito da Segni d’Autore – intitolato “Sulle sponde del Mississippi”. Svolge l’attività di correttore di bozze per il settimanale L’Enigmista e per il quindicinale Gente Enigmistica)

 

Entro la prossima settimana sarà anche disponibile sul sito http://sanremocomics.it/ il form per le iscrizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.