Ieri

Visita dell’Ammiraglio Pettorino nei comuni sotto il controllo della guardia costiera del Circondario Marittimo di Sanremo

Il Direttore Marittimo della Liguria insieme agli ufficiali locali ha incontrato i sindaci dei Comuni di Ventimiglia, Bordighera ed Ospedaletti

Liguria. Il Direttore Marittimo della Liguria, Comandante del porto di Genova e Commissario della Autorità Portuale, Ammiraglio Ispettore (CP) Giovanni Pettorino, nella giornata di ieri ha fatto visita ai Comuni e agli uffici della guardia costiera del Circondario Marittimo di Sanremo.

L’Ammiraglio Pettorino, accompagnato dal Capo del Compartimento Marittimo di Imperia C.F. (CP) Luciano Pischedda e dal Capo del Circondario Marittimo di Sanremo T.V. (CP) Vincenzo Fronte, è stato dapprima ricevuto dal Sindaco del Comune di Ventimiglia Dott. Enrico Ioculano.

Insieme con il personale del locale Ufficio Locale Marittimo, ha effettuato un sopralluogo presso il costruendo porto di “Marina di Cala del Forte” dove il Sindaco ha illustrato le caratteristiche tecniche e il progetto dell’approdo nel suo complesso.

L’Ammiraglio Pettorino ha fatto quindi visita alla sede dell’Ufficio Locale Marittimo di Ventimiglia per poi proseguire la sua visita nella Città di Bordighera dove ha incontrato presso la locale Delegazione di Spiaggia il Titolare 1 Maresciallo Luogotenente Giacomo Denaro ed il Sindaco Arch. Giacomo Pallanca.

L’occasione tra l’alto rappresentante dell’Autorità marittima e il primo cittadino è stata favorevole per affrontare le principali tematiche di rilievo marittimo e demaniale riguardanti il porto bordigotto.

La visita nel Circondario Marittimo di Sanremo si è quindi conclusa nel Comune di Ospedaletti dove l’Ammiraglio è stato ricevuto dal Sindaco Dott. Paolo Blancardi.

L’Ammiraglio, in tutti i suoi incontri, ha assicurato il massimo impegno della Guardia Costiera, dei suoi uomini e dei suoi mezzi, per contribuire a rendere sicura e corretta la fruizione estiva del litorale.

commenta