L'intervento

Vietato il passaggio delle moto sulle strade sterrate di Castellaro, le considerazioni di un centauro

Marcello Andreoli interviene sulla delibera del Sindaco di Castellaro

castellaro

Castellaro. Marcello Andreoli invita il Sindaco di Castellaro a rispettare le risoluzioni delle Nazioni Unite: “Desidero intervenire sulla delibera del sindaco di Castellaro che vieta il passaggio delle moto da fuoristrada sulle strade sterrate del Comune ma voglio farlo tralasciando per una volta la solita demagogia e le solite polemiche.

Inizio ricordando la risoluzione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) che recita:” La ricerca della Felicità è uno scopo fondamentale degli Esseri Umani” e a tale scopo ha istituito la Giornata Internazionale della Felicità che si celebra ogni anno in tutto il mondo il 20 marzo.

D’altronde nella Costituzione Americana si legge: “ tutti gli uomini sono stati creati uguali e hanno diritti inalienabili fra cui la Vita, la Libertà, la ricerca della Felicità e a tale scopo vengono creati i governi locali che hanno il preciso dovere di aiutare i cittadini nella loro personale ricerca.”

La ricerca della Felicità è dunque un diritto e al tempo stesso un dovere, funzionale a ciascun essere umano, la cui natura si esprime anche secondo tale ricerca che influenza positivamente la salute fisica e psicologica che ci porta a una maggiore percezione positiva di noi stessi e degli altri ed è una condizione necessaria per una migliore produttività sul lavoro rendendoci più creativi, stimolandoci cosi a produrre un nuovo repertorio di pensieri e di idee.

Perchè hoscritto queste poche righe? Per tre motivi: il primo perchè la prossima volta che un conoscente, un amico, un collega mi chiederà perchè vado in moto posso dirgli: “perchè sto facendo il mio dovere, sto cercando la Felicità”.

Il secondo per spiegare a mia moglie perchè il mercoledi invece di andare lavorare vado a pistonare
il terzo per invitare i nostri sindaci a rispettare le risoluzioni delle Nazioni Unite.

Ringrazio anticipatamente Marcello Andreoli”.

Più informazioni
commenta