Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Viaggia con lol.travel, il primo operatore turistico mondiale con pacchetti low cost e di qualità

L'agenzia viaggi ha reso disponibile un buono sconto elettronico del valore di 30 euro che può essere riscattato sulla prenotazione di Vacanze o pacchetti Volo+Hotel di almeno 300 euro

Più informazioni su

Le vacanze estive effettuate durante il mese di luglio sono quelle maggiormente godibili perché le località turistiche non sono ancora pienamente affollate e perché i prezzi, almeno per la prima metà del mese, ma su molte strutture anche per l’intero mese, sono ancora abbordabili. Pertanto, impegni lavorativi e personali permettendo, partire in questi giorni per un periodo di meritato riposo sarà certamente più rigenerante per mente e corpo e meno dispendioso per le tasche.

Il web pullula di occasioni e pacchetti last-minute che già consentono di acquistare viaggi a tariffe promozionali ma in questo articolo vogliamo fornire alcuni utili suggerimenti che permetteranno a chiunque di risparmiare diversi euro sui prezzi di listino applicati dagli operatori turistici.

Anzitutto, se per le tue vacanze hai già le idee chiare sulla località da raggiungere e ti sposterai in aereo sappi che la migliore soluzione per prenotare i biglietti di volo è fornita dai siti indipendenti, ovvero dai siti che non sono di proprietà alcuna compagnia aerea, sia di linea che low cost. La convenienza di acquistare i biglietti aerei su tali siti, cosiddetti di “comparazione voli” deriva dal fatto che si avvalgono di una connessione in tempo reale con le piattaforme di tutte le compagnie aeree mondiali e non appena un utente interroga il sistema alla ricerca di un collegamento aereo tra un aeroporto di partenza ed uno di arrivo in una data precisa, il motore di comparazione voli esegue una serie di tentativi fino a trovare, se disponibili, le combinazioni più appropriate al tipo di richiesta effettuata; in tal modo l’utente riuscirà ad avere una panoramica dei prezzi, dei voli e delle eventuali differenze proposte dalle diverse compagnie aeree per la rotta interessata, e potrà quindi scegliere la combinazione più adatta alle proprie esigenze di viaggio.

Se oltre al volo hai bisogno dell’alloggio, allora non dovrai perdere l’opportunità di prenotare contestualmente il soggiorno in concomitanza con il volo: infatti mediamente arriverai a risparmiare il 30% se effettui la prenotazione congiunta di un pacchetto volo + hotel anziché due singole prenotazioni separate, una per il volo l’altra per l’albergo.

Un altro accorgimento per risparmiare denaro sull’acquisto online delle vacanze estive sta nei tempi, e cioè, più è distante la data di prenotazione rispetto a quella di partenza maggiore sarà il risparmio; ad esempio, una vacanza nel mese di luglio prenotata anticipatamente, già dal gennaio precedente, sarà costata meno rispetto al prezzo pagato per la medesima vacanza prenotata 1 mese prima della partenza. Tale meccanismo è spiegabile con l’aumento dei prezzi dovuto ad una maggiore richiesta del bene o servizio, contro un prezzo più basso quando il bene o servizio non è ancora particolarmente richiesto.

Infine, abbiamo accennato che è possibile ottenere un maggiore risparmio sui prezzi delle vacanze praticati dagli operatori turistici online; ebbene il sito lol.travel agenzia viaggi online facente parte del gruppo TUI, primo operatore turistico mondiale ha reso disponibile un buono sconto elettronico del valore di 30 euro che può essere riscattato sulla prenotazione online di Vacanze o pacchetti Volo+Hotel di almeno 300 euro.

Il Buono Sconto lol.travel è riscattabile esclusivamente online sul sito lol.travel durante la procedura di prenotazione online della vacanza estiva o del pacchetto volo+hotel.

Prima di ultimare l’acquisto del viaggio andrà inserito un codice promozionale che darà diritto allo sconto di 30€ su importi di spesa pari ad almeno 300€.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.