Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia vola con gli aquiloni di Enza Malatino

Ventimiglia. Si è svolta sabato 2 luglio alla foce del Roya di Ventimiglia, una manifestazione davvero interessante. La nobile iniziativa, organizzata dalla dottoressa Enza Malatino psichiatra al Poliambulatorio di Lampedusa e membro dello IACP(Istituto dell’approccio sulla persona), ha visto oltre l’entusiastica partecipazione dei bambini delle scuole degli Istituti Comprensivi N°1 Biancheri e N°2 Cavour di Ventimiglia, anche quella delle città di Lampedusa, Santa Croce sull’Arno, Palermo e aggregata dell’ultima ora, Cuneo.

“Siamo stati tutti molto felici di aver aderito a questa magnifica manifestazione della dottoressa Enza Malatino, che tra l’altro è la sorella del Fondatore della Pallamano Ventimiglia, con i nostri ragazzi, ha sottolineato Palola Nanni, presidente del sodalizio intemelio, che ha aggiunto: “ I diritti sacrosanti dei bambini, di vivere una vita serena, leggera e istruttiva, è uno dei principi che anima la nostra azione; non potevamo che aderire e ringraziamo quindi Enza e tutte le persone che hanno reso possibile questa stupenda iniziativa”.

La giornata, all’insegna della felicità dei bambini, ha visto prima la costruzione degli aquiloni presso i giardini pubblici; poi, gli stessi, sono stati fatti spiccare in volo, in ricordo anche di tutti i bambini oltraggiati e sfruttati, perché ogni bambino, rappresenta il futuro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.