Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, turisti francesi lanciano viveri ai migranti come fossero animali in uno zoo foto

"E' una vergogna", commentano le persone che hanno assistito al fatto, "E' qualcosa di disumano"

Più informazioni su

Ventimiglia. Turisti francesi lanciano viveri ai migranti da dietro una recinzione: “E’ una vergogna, sembra di essere allo zoo”.

“Don’t feed the animals” (Non dare da mangiare agli animali): chi non ricorda i cartelli appesi sulle gabbie all’interno dei parchi? Ovunque vige il divieto assoluto di nutrire leoni, scimpanzé o qualsivoglia specie presente negli zoo.

A Ventimiglia, in mancanza di parchi tematici, alcuni francesi vengono per sfamare i migranti e lo fanno da dietro la recinzione di un parcheggio, lanciando succhi di frutta e altri alimenti, come se davanti a loro ci fossero bestie e non uomini.
“E’ una vergogna”, commentano le persone che hanno assistito al fatto, “E’ qualcosa di disumano”.

Una scena, quella descritta, che il quartiere delle Gianchette spera di non dover rivedere mai più.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.