Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, soccorrono migrante, vandali danneggiano l’ambulanza foto

"Cose del genere in città non sono mai successe”, è sbigottito e amareggiato Simone Vacca, responsabile del parco mezzi della Croce Verde Intemelia

Ventimiglia. “Non ho parole, cose del genere qua in città non sono mai successe, come credo altrove”, è sbigottito e amareggiato Simone Vacca, responsabile del parco mezzi della Croce Verde Intemelia per quanto è successo stanotte una “sua” ambulanza.

Era da poco passata la mezzanotte quando un equipaggio della “Verde” viene mandato dal 118 a soccorrere un migrante, colto da malore mentre si trovava ospitato all’interno alla chiesa di Sant’Antonio nel quartiere delle Gianchette, quando al loro ritorno al mezzo ne trovano la targa staccata e accartocciata: segno inequivocabile di un atto vandalico. Dei peggiori.

E’ ancora Vacca a parlare: “Un gesto di pura inciviltà, messo in atto contro il frutto di anni di donazioni dei cittadini, di sacrifici dei volontari. Un mezzo che serve a tutti indistintamente dal colore, razza, politica e religione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.