Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, sabato 11 l’inaugurazione della spiaggia attrezzata per disabili

Ioculano: "Il primo passo di un progetto più vasto che abbiamo in mente”

Ventimiglia. Sabato alle 11 si terrà un piccolo momento di festa sulla spiaggia della passeggiata mare Trento e Trieste all’altezza del numero civico 35. Finalmente la città si dota di uno spazio che prima mancava, e di cui si sentiva la necessità: una spiaggia per tutti, diversamente abili compresi, attrezzata per migliorarne l’accessibilità e la fruibilità.

La spiaggia sarà dotata di una pedana e di una passatoia che accompagnerà sino al mare, una tettoia in modo da avere un punto di ritrovo ombreggiato, un wc chimico e di uno spogliatoio.

Il Sindaco Enrico Ioculano e l’Amministrazione ne auspicavano da tempo la realizzazione, e la celebreranno sabato mattina con l’intera cittadinanza e le associazioni che desidereranno partecipare: la Spes, Albintimilium, Auser e Integrabili sono solo alcune delle associazioni sensibili al tema che assisteranno.

Il miglioramento della qualità di vita delle persone affette da disabilità è un impegno sentito dalla nostra amministrazione, e l’abbattimento delle barriere architettoniche è senza dubbio un modo per attuare tale miglioramento; la realizzazione di una spiaggia fruibile anche da parte delle persone diversamente abili è solo il primo passo di un progetto più vasto che abbiamo in mente” dichiara il Sindaco Enrico Ioculano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.