Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia in festa con la Battaglia di Fiori Kids: strepitoso successo fotogallery

Tantissime le persone che si sono presentate all'appuntamento sul lungomare Oberdan

Più informazioni su

Ventimiglia. Strepitoso successo per la Battaglia di Fiori Kids: versione baby della grande kermesse ventimigliese.

Tantissime le persone che si sono presentate all’appuntamento sul lungomare Oberdan, per partecipare alla sfilata di carri fioriti in via Chiappori (palestra ex Gil) – via Veneto – via Giovanni XXIII.

Un appuntamento che si ripete ormai da anni e che vede il coinvolgimento dei ragazzi frequentanti le scuole estive del comprensorio intemelio. Centinaia di ragazzi che, unitamente agli animatori, preparano scenografie, costumi, approfondimenti sulle tematiche, animazioni e quant’altro possa arricchire l’evento, con importanti finalità educative e didattiche. Al lavoro dei giovani e degli educatori si affianca quello dei carristi, che riadattano e allestiscono i carri per la sfilata.

Otto i carri allestiti per ospitare a bordo numerosissimi bambini, con soggetti vicini alla loro fantasia e ai loro interessi, armati di fiori e coriandoli lanciati sul numerosissimo pubblico presente.

Ad animare la sfilata, sono state anche bande, scuole di danza e gruppi di animazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.