Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, domani l’inaugurazione della spiaggia libera dalle barriere architettoniche

Tutti sono invitati a partecipare alle ore 11

Ventimiglia. Ieri sono state montate le attrezzature e oggi sono stati effettuati gli ultimi ritocchi: la “nuova” spiaggia, resa più accessibile e fruibile anche dai diversamente abili, è finalmente pronta per essere utilizzata.

L’inaugurazione sarà domani mattina alle 11, sulla passeggiata mare Trento e Trieste all’altezza del numero civico 35 di Ventimiglia, e vedrà la partecipazione dell’Amministrazione e di tutti coloro che auspicavano questo nuovo spazio libero dalle barriere architettoniche.

L’interesse alla creazione di questo luogo ha unito trasversalmente diverse associazioni e partiti politici senza distinzione di colore, dalla Spes ad Albintimilium, dal Partito Democratico alla Lega Nord, che si sono rivolti con spirito collaborativo all’Amministrazione per giungere ad un risultato condiviso e atteso da tutti.

La spiaggia sarà dotata di una pedana e di una passatoia che accompagnerà sino al mare, una tettoia che offrirà un punto ritrovo ombreggiato, i servizi igienici e uno spogliatoio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.