Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, altri moduli abitativi al Parco Roja: nei prossimi giorni raddoppierà il numero di migranti accolti foto

Le persone rimaste fuori dal campo, nel frattempo, ricevono pasti regolari e possono accedere al centro per usufruire di docce e bagni

Ventimiglia. Altri 14 moduli abitativi sono arrivati al Parco Roja di Bevera dove, al momento, sono accolti 180 migranti: numero, questo, che varia dal mattino alla sera per via degli stranieri che tentano di attraversare il confine.

Nei prossimi giorni verranno inviati al campo altri sedici container in modo che il numero di stranieri ospitati nel centro di accoglienza temporanea salirà a circa 360. In questo modo, nuovi arrivi esclusi, dovrebbero trovare sistemazione anche i migranti che al momento occupano i locali del parco merci adiacenti ai capannoni dei carristi.

Le persone rimaste fuori dal campo, in ogni caso, ricevono pasti regolari e, dalle 15 alle 17, possono accedere al centro gestito dalla Croce Rossa per usufruire di docce e bagni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.