Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Una festa per la chiusura dell’anno scolastico del nido “L’aquilone” di Ventimiglia foto

Un momento di condivisione con i genitori e i bimbi a cui ha partecipato l’Amministrazione, in particolare l’Assessore ai Servizi Scolastici Vera Nesci

Ventimiglia. Ieri pomeriggio il nido “L’Aquilone” di vico Arene a Ventimiglia nella cornice del suo accogliente giardino ha organizzato una festa per celebrare la chiusura dell’anno scolastico.

Un momento di condivisione con i genitori e i bimbi a cui ha partecipato l’Amministrazione, in particolare l’Assessore ai Servizi Scolastici Vera Nesci, che ha assistito ad uno spaccato delle attività che hanno caratterizzato il percorso educativo dell’anno.

I bambini, in questa struttura che è vera e propria eccellenza dei servizi scolastici del territorio, crescono e si divertono con svariati laboratori che li mettono a contatto con l’orto e i suoi prodotti: creano stampini con la frutta e la verdura, utilizzano semi e mais per dare vita a piccole creazioni.

“Il bambino qui ha la possibilità di esplorare e sperimentare: le attività che si svolgono in questo nido hanno lo scopo, attraverso l’uso di materiali diversi, di sviluppare la sensibilità tattile e la motricità.

Hanno un orto tutto per loro, con gli strumenti a loro misura per prendersene cura. È una soddisfazione poter avere sul territorio una realtà di questo tipo, ringrazio tutto il corpo insegnante e i miei uffici che ne garantiscono la qualità in particolare la coordinatrice Maria Grazia Fossati” – dichiara l’Assessore Vera Nesci.

La richiesta di iscrizioni a questo nido aumenta anno dopo anno: chiaro segnale dell’alto livello di apprezzamento di bambini e genitori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.