Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ufficio Informazioni Turistiche di Arma, ampliato il servizio: più ore di informazione e di accoglienza per i turisti

Una bella e tanto attesa notizia

Taggia. E’ stato affidato a Raffaella Asdente dell’Associazione Guide e Accompagnatori Turistici “Onda Azzurra” di San Bartolomeo al Mare, il servizio integrativo per l’apertura dell’ufficio Informazioni Turistiche di Arma di Taggia. Una bella e tanto attesa notizia visto che la cessazione del servizio di accoglienza e informazione turistica soprattutto nel periodo estivo, avrebbe sicuramente rappresentato un gravissimo danno per tutto il tessuto economico cittadino, basato essenzialmente sul turismo.

Considerato che il Comune non dispone di personale da poter assegnare a questo tipo di attività, senza creare disservizi nella struttura comunale nonché di comprovata formazione nella materia, l’Amministrazione Comunale aveva aderito alla proposta del Liceo statale “G. D. Cassini” di Sanremo ed ha autorizzato lo svolgimento del progetto “alternanza scuola lavoro”, attivo dal 13 giugno fino al 22 luglio 2016, presso l’ex ufficio Informazioni Turistiche sito nei locali di Villa Boselli.

Gli studenti che svolgono il servizio ad oggi osservano lo stesso orario dei dipendenti comunali e cioè, tutte le mattine dal lunedì al venerdì con rientro al pomeriggio nelle giornate di martedì e di giovedì.

Un’orario un pò ristretto ed è proprio per questo motivo che è stato deciso di ampliare il servizio offrendo più ore di informazione e di accoglienza per i turisti.

E’ stata così accolta e accettata la proposta di Raffaella Asdente. Fino al 24 luglio e dal 26 al 28 agosto 2016 lo IAT sarà aperto anche:

– venerdì dalle ore 16,00 alle ore 19,00;
–  sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00;
dal 25 luglio al 21 agosto 2016
– tutti i giorni dal lunedì alla domenica compresa, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00;

Un’orario decisamente più ampio. Le informazioni ai turisti verranno fornite da personale qualificato anche e sarà prevista anche la distribuzione di materiale promozionale sulle attrattive turistiche locali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.