Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Tuttto pronto per la VI Stagione delle Serate Organistiche Leonardiane

Protagonista anche quest'anno la musica con un programma davvero di rilievo

Imperia. Presentata ufficialmente al Duomo San Maurizio ad Imperia la VI Stagione del Festival Internazionale Serate Organistiche Leonardiane che di svolgerà quest’anno ogni giovedì dal 21 Luglio all’11 Agosto ore 21 presso il Duomo.

L’evento, molto sentito ad Imperia, ottiene da molto tempo un consenso di pubblico davvero straordinario con quasi 1500 ascoltatori in sole quattro serate di concerto.

Quest’anno il Festival cresce e si pregia di grandi collaborazioni siglate con la Regione Liguria, la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, il Ministero dei Beni e le Attività Culturali, e il Comune di Imperia. Inoltre è stato aperto un sito per seguire al meglio gli avvenimenti legati alla stagione.

Protagonista anche quest’anno la musica organistica con un programma davvero di rilievo.

Il concerto di inaugurazione è stato affidato al M° Stefano Bertuletti, organista di fama internazionale che proporrà un programma molto eterogeneo dal periodo barocco al contemporaneo. Seguiranno i concerti del M° Renato Negri previsto il 29 Luglio, quello del M° Ferruccio Bartoletti con un concerto di sole improvvisazioni a commento del film Christus 1917, primo film dedicato alla vita di Cristo nel 1917 proiettato in contemporanea sul maxi schermo e concluderà la stagione l’organista francese Othar Chedlivili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.