Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Tra grandi ospiti, musica e risate 2.0 arriva la finalissima di Ariston Comic Selfie fotogallery

Al Teatro dell'Ariston andrà in scena la serata conclusiva del primo talent online che porta la comicità dal mondo del web al palcoscenico più famoso d'Italia

Sanremo. Venerdì 22 luglio al Teatro dell’Ariston andrà in scena la serata conclusiva di Ariston Comic Selfie, il primo talent online che porta la comicità dal mondo del web al palcoscenico più famoso d’Italia. Una manifestazione di respiro nazionale che ha coinvolto artisti, youtuber, videomaker e aspiranti comici di età compresa tra i 18 e i 35 anni provenienti da ogni parte d’Italia e raccolto migliaia di voti sul web da ben 17 regioni. Dai magnifici 60 video ammessi, raccolto in un film proiettato al cinema, si è passati attraverso diverse fasi di selezione alla semifinale (24 candidati che hanno portato altri 2 video-selfie inediti) fino ad approdare alla decretazione dei 9 finalisti.

A partire dalle 21.30 i 9 finalisti– i 6 più votati dal pubblico del web: Umberto Maria Sasso, Stefano Carannate e Gianni Nardone, Carlo Savoca, Luca Costale e Andrea Lavalle, Simone Guitto, Marco Passarello e Maria Angela Sagona; più i 3 selezionati dalla giuria di qualità: Alexandra Antonioli, Angelica Massera, Enrico Paris e Davide Di Meglio –, si esibiranno e si daranno battaglia per essere i vincitori della prima edizione. I tre vincitori saranno decretati rispettivamente: 1) n. 1 dal voto del pubblico del web; 2) n. 1 dal voto del pubblico in sala (voto via SMS); 3) n. 1 dal voto della giuria di qualità.

Dunque anche il pubblico presente in sala la sera della finale, oltre a quello del web, sarà giudice del web-contest nazionale che ha raccolto numeri e consensi di tutto rispetto. Sarà uno show ricchissimo: tantissime le sorprese previste in scaletta.

Sul palcoscenico per tutta la serata sarà presente la giuria di qualità di Ariston Comic Selfie, composta da Carla Vacchino, Enrique Balbotin, Anna Blangetti, Giuseppe Conte, Massimo Morini e Tiziana Voarino. Uno spazio sarà riservato anche alla inedita selfie-dance delle ballerine dell’Ariston Pro Ballet e a un selfie-fashion show con modelle e modelli della Major Model che sfileranno in teatro interagendo con il pubblico. Sarà l’anteprima mondiale della Green Fahion Week con la collezione eco-sostenibile della stilista Kristina Burja. Ad accompagnare il tutto la carica, l’energia e la musica dei MAD, giovane e talentuosa band pop rock capitanata da Davide Golzi.

Inoltre sono previsti ospiti provenienti dal mondo del grande teatro come il comico Andrea Ceccon e l’attore Alessandro Bergallo.

Ariston Comic Selfie è un’iniziativa patrocinata da Comune di Sanremo e Regione Liguria, AGIS (Associazione Generale Italiana Spettacolo), Agiscuola, FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale). Partner di Ariston Comic Selfie è la rete di impresa Sanremo On, che durante la finale consegnerà un riconoscimento a uno dei ragazzi che ha partecipato al web contest.

La serata, all’insegna del 2.0 e della massiccia diffusione sui social network sarà trasmessa in diretta streaming con una regia a cura di Giorgio Faraldi, Andrea Lombardi e Paolo Rossi. Luci Lorenzo Mazzocchetti, audio Emilio Nolli. Voto in web in sala gestito dalle web agency Due Metri con il coordinamento e strategia a cura di Riccardo Marvaldi.

Presentano la finale di Ariston Comic Selfie Matteo Di Palma, video-maker e speaker radio, Luca Ammirati, scrittore e poeta vincitore di svariati premi nazionali, e Chiara Magliocchetti alla sua prima esibizione sul palco di famiglia.

Ma i veri autentici protagonisti” – come ha ricordato il patron dell’Ariston Walter Vacchino, durante la presentazione di stamane – “saranno loro, i 9 finalisti che avranno la possibilità di mettere in mostra le loro qualità e con i quali Ariston Comic Selfie, il cui emblema è un simpatico animaletto realizzato da Laura Molinari, simbolo della fantasia e dell’humor, farà conoscere talenti nuovi che servono per poter vivere meglio. Siamo molto contenti di aver dato vita a una manifestazione simile, manifestazione legata a persone che hanno in comune l’appartenenza al territorio ligure, e che tra le altre cose, ha dimostrato come un angolo di Liguria possa andare sul web, farsi conoscere e far conoscere a tutti la nostra bellissima città, Sanremo”.

Appuntamento dunque domani, venerdì 22 luglio, alle 21.30, al Teatro Ariston di Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.