Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Tornei di pallamano e beach-hand: le attrazioni di spicco dell’estate sportiva bordigotta

Alla palestra Conrieri di via Pelloux a Bordighera i Fuoriasse daranno il via al Torneo Estivo di Pallamano

Più informazioni su

Bordighera. Serie di iniziative dedicate alla pallamano animeranno l’estate 2016 di Bordighera , grazie all’associazione Fuoriasse ed alle Vecchie Glorie della Pallamano in questo mese di Luglio per poi proseguire con i tornei dell’ABC Bordighera,
Iniziamo con ordine.

Da Lunedì 25 Luglio sino al 5 agosto alla palestra Conrieri di via Pelloux a Bordighera i Fuoriasse daranno il via al Torneo Estivo di Pallamano al quale parteciperanno molte formazioni composte da numerosissimi ex-atleti dell’ABC Bordighera Handball oltre ad atleti tuttora in attività delle quattro formazioni imperiesi di pallamano ( ABC Bordighera, S Camillo Imperia, Riviera Handball e Pallamano Ventimiglia).

La manifestazione di sicuro interesse sportivo visto l’ alto tasso tecnico di molti giocatori e , per gli amanti di questo sport che a Bordighera ma anche in provincia di Imperia ed in Liguria è in continua crescita e molti giovani per l’elevato dinamismo lo praticano.

Seguirà domenica 31 Luglio, sempre a cura dei Fuoriasse e delle Vecchie Glorie della Pallamano di Bordighera in collaborazione e con il ricavato a favore dell’UNICEF , verrà disputata una mini-maratona di beach-handball sul campo di beach del Lungomare Argentina aperta a tutti , una giornata di sensibilizzazione per la “campagna vogliamo zero dell’Unicef”.

Ad agosto a cura dell’ABC Bordighera H. si proseguirà con gli ormai classici appuntamenti dedicati ai tornei di beach-handball organizzati dall’ABC Bordighera sempre sul campo di sabbia del campo del Lungomare Argentina, in prossimità del piazzale dei Pennoni, il terzo Torneo di hand-beach “Trofeo DesigualStar” nei giorni di sabato 21 e domenica 22 Agosto inframezzato dal secondo torneo per i più giovani e chiudere a metà Settembre, come preludio della prossima stagione agonistica, con il torneo under 18 maschile di pallamano.

La pallamano a Bordighera con questa serie di iniziative si conferma una nobile tradizione sportiva come quando, a fine anni 70 e inizio anni 1980 vedeva numerose squadre straniere di rango elevato partecipare al Trofeo Maffi organizzato dall’ABC Bordighera che si disputava a Luglio all’arena degli ulivi dei Giardini Lowes.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.