Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Torna questa sera ‘diMercoledì – LungomareVallecrosia’ foto

Dalle 19,30 la passeggiata mare, chiusa al traffico, sarà pronta per accogliere turisti e residenti

Vallecrosia. Dopo la pausa forzata per il forte maestrale che ha frustato la nostra costa, torna questa sera ‘diMercoledì – LungomareVallecrosia’, la manifestazione promossa da Confesercenti in collaborazione col Comune di Vallecrosia. Dalle 19,30 la passeggiata mare, chiusa al traffico, sarà pronta per accogliere turisti e residenti.

Il percorso eno-gastronomico, curato dai locali del lungomare Marconi, offrirà, oltre ai vini locali, piatti e menù a base di prodotti tipici del nostro territorio e tradizioni.

La musica. 4 postazioni: Mostly Harmless e AmbaradanPartyBand i due gruppi Live che animeranno la serata insieme a Manuel C. e Castel Queen, i due dj.

Prosegue il concorso Karaoke ospitato sul palco ‘Ambaradan’ dalle 22,00 alle 23,00. Sono aperte le iscrizioni gratuite.

Lungo il percorso, partecipanti e visitatori potranno incontrare:

– il sestiere Burgu di Ventimiglia che interviene per allietare la serata con i giochi di bandiere al ritmo dei tamburi accompagnati dai costumanti medievali;

– l’installazione VideoArt di Mizuko;

– le foto di Savez;

– due spazi destinati ai bambini, uno ospiterà l’Accademia Internazionale Discipline Olistiche di Chiara Zappoli con “La colorazione dei Mandala con i bambini” curata da Luigi Coriale.

Il mandala è un simbolo spirituale e rituale che rappresenta l’universo. La realizzazione di questo disegno costituisce un’occasione per sperimentare con gioia e giocando la propria sicurezza, la propria capacita’ di scelta e di osservazione, la consapevolezza della propria forza creativa e il proprio senso critico.

In collaborazione con l’Associazione culturale Woodoo Star ci sarà, inoltre, la possibilità di farsi decorare il pancione in gravidanza. Belly Painting e face painting per i più piccoli. In questa occasione potrete ritirare il calendario estivo e ricevere informazioni relative allo Spazio Eco Mamma, luogo d’incontro e formazione per donne e mamme.

Inoltre, a tutti, adulti e piccini, viene proposto un grande esperimento collettivo:12 metri di tela, colori e pennelli a disposizione di tutti, che diventeranno un’opera pubblica ‘spontanea’. Se volete essere certi di avere il pennello ‘giusto’, portatevelo.

L’altro spazio bimbi è animato da Kenzo e i suoi divertenti ‘equipaggiamenti';

– l’esposizione di moto americane a cura del team Frateco;

– il Campionato di Calciobalilla, con ricchi premi, a cura della Federazione Italiana Calciobalilla. Iscrizioni in loco;

– il mercatino d’artigianato ‘AnticoDoc’.

Tutti sono invitati a partecipare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.