Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Terzo settore, ASL e distretti sociosanitari del territorio uniti. Firmato il protocollo d’intesa

Uniti per l'inclusione sociale e il contrasto alla povertà

Ventimiglia. Questa settimana è stato firmato un importante protocollo di intesa tra i distretti sociosanitari di Ventimiglia, di Sanremo e di Imperia attraverso i rispettivi presidenti Vera Nesci, Costanza Pireri e Fabrizio Risso, il Forum territoriale del Terzo Settore con Giovacchino Carli e Asl n°1 imperiese con Mario Cotellessa.

Seguendo le finalità fondanti del rapporto tra Pubbliche Amministrazioni e Terzo Settore, ossia la valorizzazione del terzo settore come soggetto co-protagonista nelle fasi di progettazione e realizzazione del sistema integrato dei servizi e la promozione di politiche regionali e locali che sostengano le iniziative della società civile e soggetti privati senza scopo di lucro, si è giunti alla firma di un documento che concretamente impegni le parti a collaborare per compiere azioni da realizzarsi a livello sovra-distrettuale e distrettuale.

A breve si organizzerà un tavolo di lavoro che riguarderà la prevenzione e lo sviluppo di comunità, il contrasto alla povertà e inclusione sociale, tutela dei minori, delle vittime e delle persone con fragilità sociali e politiche per la non autosufficienza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.