Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Terribile attentato a Nizza: ucciso autista del camion è caccia all’uomo, più di 70 morti fotogallery video

Più informazioni su

Nizza. Un camion, si e’ scaraventato contro la folla durante le celebrazioni per la festa nazionale del 14 luglio. purtroppo la conta dei morti è arrivata a quota 60. Più di 100 i feriti, conferma le autorità francesi. Non ci sono però ostaggi presi dai criminali.

Non si fa ancora il nome dell’Isis, ma putroppo sembra una delle matrici più plausibili.

La prefettura, citata dalla stampa francese parla di “attentato” e chiede agli abitanti di restare barricati contro casa. I fatti si sono svolti sulla promenade Des Anglais, il lungomare di Nizza, durante lo spettacolo dei fuochi artificiali

Panico e confusione sulla passeggiata della città francese: ancora non è certa la dinamica dell’incidente, accaduto durante lo svolgimento del consueto spettacolo pirotecnico per festeggiare la presa della Bastiglia.
Difficile al momento avere una stima esatta di vittime e feriti. Dalle ultime ricostruzioni sembra addirittura che dal camion in corsa siano partiti dei coli d’arma da fuoco. Uno dei due passeggeri del mezzo è stato ucciso dalla polizia. E’ l’autista, il passeggero sarebbe in fuga, braccato dalle forze dell’ordine d’oltralpe.

Nel frattempo, la Prefettura delle Alpi marittime pensa che sia stato un attentato e chiede alla popolazione di rimanere a casa. I confini con l’Italia sono chiusi chiusi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.