Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Taggia, stasera prende il via la VI stagione del Festival internazionale Appunti Sonori

Ideata dal Centro Culturale Tabiese e dal suo direttore artistico M° Giorgio Revelli.

Più informazioni su

Taggia. Prende il via stasera, mercoledì 6 luglio la VI stagione del Festival internazionale Appunti Sonori, un evento di grande impegno da parte di molte realtà culturali del territorio, ideata dal Centro Culturale Tabiese e dal suo direttore artistico M° Giorgio Revelli.

L’evento, per chi non lo conoscesse ancora, è unico nel suo genere offrendo, al pubblico locale ed ai turisti, concerti uniti a visite guidate e ambientazioni teatrali in costumi d’epoca; ma ancor di più anche convenzioni con ristoranti del centro storico con menù a soli 15€ per chi partecipa ai concerti.

L’unicità consiste soprattutto nell’aver portato questa formula anche in spiaggia grazie alla collaborazione dell’Associazione Spiagge Armesi.
Proprio dalle spiagge prenderà il via questa stagione con il primo appuntamento presso lo stabilimento Playa Manola ad Arma di Taggia dalle ore 20.
Il programma si costituirà di due momenti con le ambientazioni storiche ideate dal Rione Pozzo che offriranno scene di teatro per raccontare la storia del loro quartiere e subito a seguire il concerto per violoncello del M° Mariano DAPOR.

Nel 1999 è stato membro effettivo dell’ EUYO (Orchestra giovanile europea) e primo violoncello dell’Orchestra giovanile dell’Accademia della Filarmonica della Scala a Milano, collaborando con importanti direttori tra i quali Wolfgang Savallisch, Riccardo Muti, Jurij Temirkanov, Gianluigi Gelmetti, Isaac Karabtchevsky, Diego Fasolis.

La serata si impreziosisce del fatto che il concerto e la serata tutta sarà dedicata all’associazione FIDAPA Federazione Italiana Donne Arti, Professioni, Affari che presenzierà con una nutrita delegazione alla serata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.