Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Taggia, la Festa della Maddalena entra nel vivo

Ieri sera al Castello il concerto della banda Anfossi. Domani il via ai festeggiamenti

Taggia. Con il concerto della Banda Musicale P. Anfossi tenutosi ieri sera al Castello di Taggia, hanno preso il via ufficialmente i festeggiamenti in onore di Santa Maria Maddalena.

La Festa antichissima della Maddalena, ha come simbolo il fiore di lavanda. Il 24 luglio, come vuole la tradizione l’Associazione Santa Maria Maddalena del Bosco celebrerà la festa nell’eremo del bosco. I festeggiamenti inizieranno sabato pomeriggio con la partenza del gruppo dei cavalli e la cena presso l’eremo.

Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio con un festoso lancio di lavanda e il tradizionale ballo della morte, in programma alle 18 in piazza Cavour.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.