Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Taggia, gattino da due giorni su un albero: salvato dai cittadini foto

Gloria, Davide, Maurilio, Pino e Cosimo non si sono arresi e hanno fatto il possibile per aiutare il micio che finalmente ha deciso di scendere dall'abero

Taggia. La tenacia di Gloria, Davide, Maurilio, Pino e Cosimo ha salvato il gattino che per due giorni si è rifugiato su un albero, a pochi passi dal parcheggio Spinola, a Taggia.

Una vicenda a lieto fine. Il felino, sta bene. “Grazie alle tavole portate ieri pomeriggio da Pino – racconta Davide - il gatto, questa mattina, ha finalmente deciso di scendere dall’albero. Dobbiamo sicuramente ringraziare proprio Pino, che per posizionare le tavole in modo strategico, è stato anche punto da dei calabroni. Ma un grande grazie va anche al signor Cosimo che si è reso disponibile aprendoci la porta della sua casa”.

Per aiutare lo spaventato felino, salito sull’albero forse dopo essersi spaventato per il temporale della scorsa notte, si erano mobilitati anche i Vigili del Fuoco ma purtroppo, nonostante i vari tentativi, non c’era stato nulla da fare.

I cittadini però, non si sono voluti arrendere e ieri pomeriggio, dalle 14 alle 18, hanno lavorato a lungo per costruire un vero e proprio passaggio a “misura di gatto”. Armati di scala e di due tavole hanno creato una “passerella” di collegamento tra l’albero e il balcone di un’abitazione.

Il micio ha così preso coraggio e piano piano, si è deciso a raggiungere terra.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.