Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Taggia, auto abbandonata trasformata in un “bidone” per l’immondizia indifferenziata: individuato il trasgressore foto

Negli scorsi giorni la Polizia Locale di Taggia, coadiuvata dalla ditta Dock's Lanterna ed i volontari del Servizio Civile Nazionale, ha intensificato il servizio di controllo e presidio del territorio

Taggia. Negli scorsi giorni la polizia locale di Taggia, coadiuvata dalla ditta Dock’s Lanterna ed i volontari del servizio civile nazionale, ha intensificato il servizio di controllo e presidio del territorio.

Tali azioni hanno portato alla luce molte irregolarità che puntualmente sono state segnalate e sanzionate.

In particolare il servizio di controllo ha individuato un‘autovettura abbandonata a poche decine di metri di distanza dall‘isola ecologica comunale di Isola Manente (S.P. 548), la quale era stata trasformata in un “bidone” per l’immondizia indifferenziata abusivo.

Gli agenti, gli operatori della ditta ed i ragazzi del SCN, hanno accuratamente analizzato i rifiuti, cercando indizi che riconducessero al trasgressore. La ricerca è infine risultata utile e grazie ad una bolletta del servizio elettrico, è stato possibile individuare e sanzionare il trasgressore. Ovviamente è poi stata bonificata l’area e i rifiuti divisi e mandati a recupero.

L’Amministrazione comunale intensificherà la cadenza dei controlli, in quanto pare inconcepibile che dopo quasi 3 anni dall’avvio del servizio di raccolta porta a porta, alcuni cittadini residenti e non ignorino le buone pratiche per effettuare la divisione dei rifiuti e che non siano a conoscenza della disponibilità gratuita dell’isola ecologica.

Si ricorda a tutti i cittadini e i turisti che è possibile conferire presso l’ecocentro di Isola Manente (S.P. 548 – super strada per la Valle Argentina) tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 12 esclusa la domenica dalle ore 15 alle ore 19.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli operatori impegnati giornalmente sul nostro territorio, i quali sono sempre disponibili per chiarimenti e spiegazioni sulle buone pratiche da adottare.

Numeri utili:
Polizia Locale Taggia: 0184/476226
Ufficio Ambiente Comune di Taggia: 0184/476222
Eco centro – Dock’s Lanterna (anche per il ritiro gratuito degli ingombranti): 0184/476104.

Calendario utenzecalendario utenze domestiche.

Istruzioni: istruzioni utenze domestiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.