Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Strage di Rouen, i musulmani in chiesa a Ventimiglia per sostenere l’appello di solidarietà dei cattolici

"Ci sembra fondamentale in questo momento drammatico dare con questo saluto un segno concreto di profondo rispetto della sacralita' dei riti, dei ministri e dei luoghi di culto del Cristianesimo"

Più informazioni su

Ventimiglia. Domenica 31 luglio, prima della Santa Messa, delegati de La Coreis (Comunità Religiosa Islamica Italiana), porteranno il saluto in chiesa al vescovo e al parroco della città di Ventimiglia.

Come riporta l’Ansa, La Coreis: “sostiene e condivide pienamente la presa di posizione espressa nel comunicato dell’Ihei, organo che partecipa attivamente alle concertazioni con il ministero dell’Interno della Repubblica Francese, e dara’ seguito anche in Italia a questa iniziativa di testimonianza di fratellanza spirituale“.

E sottolinea: “Ci sembra fondamentale in questo momento drammatico dare con questo saluto dei musulmani d’Italia un segno concreto di profondo rispetto della sacralita’ dei riti, dei ministri e dei luoghi di culto del Cristianesimo dove i fedeli e i cittadini ricevono le benedizioni della comunione spirituale“.

Oltre Ventimiglia la visita interesserà le seguenti città: Roma, Milano, Novara, Genova, Verona, Sondrio, Brescia, Vicenza, Fermo, Siena, Piacenza, Brindisi, Palermo e Agrigento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.