Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Strage di Nizza, il Sindaco di Ventimiglia: “Reagiamo”

Enrico Ioculano esprime solidarietà ai vicini amici francesi in seguito all'attentato terroristico a Nizza

Ventimiglia. “A seguito dei fatti di ieri sera a Nizza voglio esprimere a nome di tutta la cittadinanza che rappresento la nostra vicinanza e il nostro cordoglio per i nostri vicini amici francesi, colpiti duramente dall’attacco terroristico che ha coinvolto la città di Nizza ieri sera”.

Questa mattina è così che il Sindaco Enrico Ioculano ha aperto il suo discorso, attraverso uno streaming sulle pagine fb del Comune di Ventimiglia e su Eventimiglia, organizzato per mostrare vicinanza e solidarietà alla Francia.

“Andiamo avanti e reagiamo non cambiando le nostre abitudini e il nostro modo di interpretare la nostra vita. Dopo lo sgomento e il dolore per il grave lutto che ha colpito la città di Nizza e i nostri amici francesi ed aver pensato di annullare ogni manifestazione, la decisione è stata quella di proseguire e mantenere le manifestazioni in essere.

Annullare tutto e bloccare la nostra quotidianità è quello che vogliono i terroristi: la reazione deve essere diversa, non dobbiamo cambiare le nostra quotidianità; invito tutta la popolazione a reagire”.

E continua: “Il primo pensiero è stato un senso di sgomento, e anche di preoccupazione, perché qualcuno dei nostri amici e nostri cari fosse tra le vittime. Un forte sentimento di vicinanza va a tutte le famiglie che sono state coinvolte in questo grave lutto.

Ho chiesto, sentite le associazioni di categoria, che alle ore 12 venissero abbassate le serrande degli esercizi commerciali in segno di solidarietà, e nelle ore serali di ieri ho avuto contatti telefonici col console italiano a Nizza Serena Lippi e questa mattina ho fatto visita e espresso le mie condoglianze al console di Francia a Ventimiglia Roger Brochiero”.

Il video dell’intervento si può trovare sulla pagina fb del “Comune di Ventimiglia” e su “Eventimiglia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.