Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Strage di Nizza, il Consolato non esclude il coinvolgimento di alcuni nostri connazionali

Le autorità francesi non hanno ancora diramato una lista con i nomi degli italiani

Nizza. “Non abbiano notizie certe, le autorità francesi non hanno ancora diramato una lista con i nomi degli italiani che potrebbero essere rimasti coinvolti nell’attentato”. A parlare è un’addetta del Consolato italiano di Nizza – sulla cui facciata il tricolore è a mezz’asta – che comunica o meglio non può comunicare nulla ai nostri inviati Andrea Di Blasio e Alice Spagnolo.

E continua, “Al momento i centralini sono bollenti, continuano ad arrivare telefonate, ma dobbiamo aspettare informazioni ufficiali”. In attesa di queste tuttavia, il Ministero degli Interni parla già di 5 connazionali dispersi. Italiani che ieri sera di trovavano sulla Promenade des Anglais a festeggiare insieme ai francesi l’anniversario della presa della Bastiglia.

Per segnalazioni, questi i contatti del Consolato italiano di Nizza:

Numero centralino [09.00 – 12.00] (0033) (0) 492144090
Numero per emergenze [08.00 – 22.00] (0033) (0) 6 0369
Numero per emergenze [H24] (0033) (0) 768054804

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.