Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Stasera in piazza San Siro arriva la “Philadelphia Jazz Orchestra”

Il prestigioso gruppo di 40 elementi si esibirà per regalare a cittadini e turisti una serata all’insegna delle note jazz

Sanremo. Appuntamento dedicato alla grande musica con la Philadelphia Jazz Orchestra diretta dal maestro Joe Bongiovi.

Questa sera, in piazza San Siro, dalle 21, il prestigioso gruppo di 40 elementi si esibirà per regalare a cittadini e turisti una serata all’insegna delle note jazz.

La formazione è stata fondata nel 2003, tra gli altri, da Joe Bongiovi, esperto compositore e arrangiatore di temi jazz e raggruppa i migliori giovani musicisti di jazz provenienti dalle scuole superiori americane che hanno così la possibilità, dopo gli studi, di esibirsi dal vivo.

Molto affermata negli Stati Uniti e in Europa, la Philadelphia Jazz Orchestra riscuote sempre grande successo in Italia.

Dopo Sanremo si esibirà anche al Jazz Festival di La Spezia e al Jazz Festival di Montreux in Svizzera.

Il concerto di questa sera è a ingresso libero ed è promosso dall’Assessorato al turismo, cultura e manifestazioni del Comune di Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.