Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Si è concluso sui campi del Tennis Club Ventimiglia il Torneo “open” Memorial Matteo Cane foto

I risultati

Ventimiglia. Con una bella partecipazione di tanto pubblico di appassionati e le “fioriere” sui campi di gioco, si è concluso martedì 26 luglio sui campi del Tennis Club Ventimiglia il Torneo “open” Memorial Matteo
Cane (15a edizione) singolare maschile e femminile iniziato il 17 luglio con le gare di qualificazione di 3a e 4a categoria ed un totale di 58 giocatori e 35 giocatrici agli ordini dei G.A. Silvano Martella e Pino Zangari.

Hanno iscritto il loro nome e cognome nell’albo d’oro della manifestazione Giorgia Pigato (17enne class.2.5 Junior Tennis Milano) e Matteo Civarolo (24 anni class.2.2 Antiche Mura di Asti), degni finalisti AnnaMaria Procacci (2.4 TC Le Pleiadi Torino) e Marco Gjomarkai (2.4 Circolo Tennis e Vele Palermo), entrambe le partite, si sono concluse in due set in 1 ora e 30 m, di rilievo il 1° set dei maschietti con scambi prolungati, degni della serie A, e tanti applausi del pubblico.

Questi i risultati delle fasi conclusive del torneo:

- semifinali femminili : Pigato b. Ripa 1-6 6-1 6-1 ; Procacci b. Lamaro 7-6 6-3 Finale : Pigato b. Procacci 7-6 6-1 (arbitro di sedia Giovanni Scasso)

- quarti di finale maschili : Civaloro b. Pernice 6-2 6-1 ; Pulcrano b. Passalacqua 6-1 6-0 ; Gjomarkai b. Di Chio 6-1 5-7 6-0; Felline b. Aschieri 6-3 6-1;

semifinali : Civarolo b. Pulcrano 6-0 6-0 ; Gjomarkai b. Felline 1-6 6-1 6-1

Finale : Civarolo b. Gjomarkai 6-3 6-0 (arbitro di sedia Pino Barreca).

Alla festosa cerimonia di premiazione, con il Presidente del Circolo ing. Francesco Marcianò, i Dirigenti e Soci, sono intervenuti il Sindaco dott. Enrico Ioculano, il Dirigente onorario della Federtennis Renzo Cimiotti e il fratello Simone del compianto Matteo Cane.

Il direttore del Torneo Elio Gastaldo ha ringraziato tutti i partecipanti in particolare lo “staff” tecnico (circa una ventina di soci “attivi”) che si è prodigato per la buona riuscita della gara assieme al M° Massimo Botrini e
ai collaboratori.

Nel corso del gustoso rinfresco allestito dal duo Marisa e Fabrizio si è brindato al buon esito del torneo.

L’edizione 2017 del prossimo anno celebrerà il 70° anniversario della nascita del TC Ventimiglia.

Foto di Eduardo Raneri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.