Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Si butta in mare per salvare una donna, ma rischia di annegare: salvato in extremis 37enne di Perinaldo

Per l'uomo è stato necessario il trasporto all'ospedale Borea di Sanremo

Bordighera. Brutta disavventura questo pomeriggio per un 37enne di Perinaldo. Secondo quando raccontato da testimoni, l’uomo si sarebbe gettato in acqua per soccorrere una donna in difficoltà mentre nuotava nello specchio acqueo antistante il “Baretto”, sul lungomare Argentina.

Nel disperato tentativo di raggiungere la donna, però, il 37enne ha rischiato di annegare e, per lui, sono stati necessari i soccorsi.

Quando i volontari di Ponente Emergenza sono arrivati sul posto, l’uomo era cosciente, ma presentava un principio di annegamento dovuto alla troppa acqua che aveva bevuto. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Borea di Sanremo e affidato alle cure dei medici del pronto soccorso.
La donna, invece, co-protagonista involontaria della vicenda, sta bene ed è tornata a riva.

E un ragazzino è stato soccorso davanti al litorale della Galeazza ad Oneglia: si era spinto un po’ troppo al largo ed è stato aiutato a tornare a riva da alcuni turisti richiamati dalle urla della madre che lo aveva perso di vista.  Decisamente più spettacolare invece l’incontro che alcuni bagnanti hanno fatto questa mattina alla Foce dall’altra parte di Imperia. Qui hanno incrociato e potuto ammirare da vicino un esemplare di cormorano che se ne stava tranquillo sugli scogli. L’animale, poco prima di mezzogiorno, ha deciso poi di alzarsi in volo e di lasciare la scogliera portorina.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.