Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

“Seven Summi7s Challenge Alpi Liguri” il grande giorno è arrivato

Ottava edizione organizzata dall’associazione DennyV di Imperia affiliata al CSEN

Imperia. Da oggi a domenica prossima si svolgerà l’ ottava edizione del Seven Summi7s Challenge Alpi Liguri organizzata dall’associazione DennyV di Imperia affiliata al CSEN. Ideatore del progetto, Lorenzo Gariano, alpinista imperiese che ha completato nel 2009 le Seven Summits mondiali, ovvero la scalata delle sette cime più alte del mondo.

Da questa esperienza nasce l’idea delle Seven Summi7s delle Alpi Liguri, un trekking di 2 giorni sulle cime più alte delle nostre Alpi con lo scopo di valorizzare un territorio magnifico. Per fare ciò l’associazione DennyV ha coinvolto le diverse realtà locali: pro loco, associazioni ed esercizi commerciali. Novità di quest’anno sarà la percorrenza del Challenge in senso inverso alle precedenti edizioni: da Monesi a Chionea (Ormea) ovvero da Saccarello al Pizzo d’Ormea, passando per Missoun,Bertrand,Marguareis,Mongioie e Conoia.

Appuntamento venerdì nel tardo pomeriggio presso il ristorante “La Vecchia Partenza” di Monesi, per un apericena prima della partenza (trasporto con mezzi) per il rifugio Sanremo. Partenza il sabato e arrivo la domenica pomeriggio presso il rifugio Chionea per il buffet finale , consegne di attestati e t-shirt tecnica messa a disposizione da Conad.

La notte di sabato verrà trascorsa al rifugio Mondovì. Un importante apporto per la realizzazione del 7 summi7s challenge è dato dalla ditta Fratelli Marchisio spa di Pieve di Teco , sovente impegnata nel sostenere le associazioni locali. Per partecipare è necessario essere soci di Dennyv o possedere la tessera CSEN in corso di validità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.