Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Seborga, tutto pronto per il primo concorso internazionale delle marmellate fatte in casa

Per prenotare è sufficiente iscriversi nella pagina "le marmellate di Seborga o contattare il recapito telefonico 3288667390

Seborga. Nasce nell’antico principato il primo concorso internazionale delle marmellate fatte in casa. Casalinghe, cuochi, ragazzi, potranno consegnare entro le ore 9:30 di venerdì 29 luglio da uno a due vasetti di marmellate originali con la descrizione degli ingredienti presso l‘Agriturismo Monaci Templari di Seborga.

Un’apposita giuria formata da personaggi conosciuti come Alessandro Carassale, professore di storia dell’agricoltura e scrittore di numerosi libri, Mammoliti, il primo produttore del Moscatello di Taggia uno dei migliori vini locali, rappresentanti del Comune Francese di L’Escarene Martine Cagnazzo, la giornalista Alice Spagnolo, il mitico Luigi Mambrin dello storico chiosco delle angurie, la mamma Nives Biancheri e la scrittrice Raffaella Fenoglio. Non mancheranno sindaci importanti nella giuria, quali Giacomo Pallanca di Bordighera, il Roberta Guglielmidi Vallebona e Enrico Ilariuzzi di Seborga. Per finire, sempre nella giuria un personaggio storico di Seborga, esperta in marmellate e conserve, Joseline Ruppe Gestore del negozio di alimentari da oltre 50 anni, ad oggi purtroppo in pensione.

Per prenotare è sufficiente iscriversi nella pagina “le marmellate di Seborga o contattare il recapito telefonico 3288667390. Emanuela Rebaudengo, Nicole e Flavio saranno felici di accogliervi in questa originale manifestazione di Venerdì 29 luglio.

Alle ore 19:00 la giuria assegnerà la classifica finale con premi per tutti e un trofeo per il primo classificato. Il tutto arricchito da un aperitivo offerto dall’Agriturismo con vini scelti dai sommelier Mammoliti e Carassale, mentre potrete degustare centinaia di marmellate dei concorrenti partecipanti dall’Italia e dalla Francia.

Un apericena in allegria per un concorso originale che si ripeterà negli anni a venire. I primi tre classificati dovranno in ogni caso descrivere la preparazione della loro particolare marmellata.

Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che collaboreranno per la riuscita della manifestazione. La premiazione verrà trasmessa in diretta su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/marmellateseborga

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.