Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Scuola, zaini in spalla: il 14 settembre riprendono le lezioni

Il 21 giugno è la data della prima prova della Maturità

Liguria. Pronto il calendario del prossimo anno scolastico, 2016-2017. La Prova Nazionale Invalsi di terza media si terrà il 15 giugno mentre il 21 giugno è la data della prima prova dell’esame di Maturità.

Le lezioni, invece, riprenderanno tra il 12 e il 15 settembre 2016, ad eccezione della provincia di Bolzano dove la prima campanella del nuovo anno suonerà già il 5 settembre. I 12 torneranno tra i banchi gli studenti di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Piemonte, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto e della provincia di Trento.

Il 14 si rimetteranno lo zaino in spalla i ragazzi di Basilicata, Calabria, Liguria, Sardegna e Sicilia. Tre giorni di vacanza in più spetteranno invece ai ragazzi di Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia e Toscana che rientreranno in classe il 15.

L’anno scolastico si concluderà tra il 7 e il 10 giugno 2017. Nel calendario, consultabile sul sito www.istruzione.it nella sezione Istruzione, sono indicate, come di consueto, anche tutte le festività previste per l’anno scolastico.

Per la Liguria, come detto, le lezioni ricominceranno mercoledì 14 settembre e termineranno sabato 10 giugno 2017 in tutte le scuole di ordine e grado della Liguria per un totale di 206 giorni. Le scuole dell’infanzia invece chiuderanno venerdì 30 giugno 2017. I giorni di vacanza stabiliti, oltre alle domeniche e alla festa del Santo Patrono sono: l’1 novembre, l’8 dicembre.

Nei giorni feriali le scuole resteranno chiuse dal 23 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017, dal 13 aprile al 18 aprile 2017 per le vacanze pasquali. Chiuse anche il 24 e il 25 aprile 2017, il 1 maggio e il 2 giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.