Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Scossa di terremoto sveglia la Riviera di ponente: avvertito da persone e animali foto

Avvenuto nella provincia/zona Costa Ligure Occidentale (Imperia) alle 04:27:43 di oggi

Più informazioni su

Imperia. Un terremoto di magnitudo locale 3.0 della scala Richter è avvenuto nella provincia/zona Costa Ligure Occidentale (Imperia) alle 04:27:43 di oggi alle coordinate geografiche geografiche (lat, lon) 43.74, 7.58 ad una profondità di 13 km.
Ad averlo localizzato è stata la Sala Sismica INGV-Roma.

Sono in tanti i residenti in provincia ad aver sentito un botto e poi la scossa. I primi ad essersi agitati sono stati gli animali. Dopodiché è iniziato un tam-tam su Facebook da parte di utenti spaventati.

La scossa, come riportato sulla scala Richter, che assegna un valore di magnitudo da 0 a 10 a seconda dell’intensità del terremoto, è avvertita dalla maggior parte della gente “come un passaggio di un camion; vibrazione di un bicchiere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.