Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sarah Jane Morris accende l’estate imperiese, concerto di Ferragosto in Calata Cuneo

Artista britannica di fama internazionale, conosciuta particolarmente per la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 1990 e nel 1991

Imperia. Sarà un’artista internazionale di grande successo come Sarah Jane Morris ad accendere il Ferragosto imperiese. La cantante si esibirà in concerto su Calata Cuneo il 13 agosto.

“La banchina onegliese – ha sottolineato l’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo – farà da cornice ad un concerto che si preannuncia straordinario e soprattutto gratuito. Infatti, proprio quella sarà si potrà partecipare ad un grande concerto all’aperto dove si potrà godere della vocalità e della musica di Sarah Jane Morris. Sarà un viaggio musicale tra jazz, blues, soul e rock”. Un evento che per le casse comunali avrà un costo di poco meno di 10 mila euro, ma tutto il cartellone delle manifestazioni avrà un conto totale di 40 mila euro.

La Morris è un’artista britannica di fama internazionale, conosciuta particolarmente per la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 1990 con Riccardo Fogli e nel 1991 con Riccardo Cocciante, con cui vinse l’edizione.

Sarah collaborò al progetto della musicista inglese Annie Whitehead: “Soupsongs: the Songs of Robert Wyatt“, che prevede una reinterpretazione in chiave jazz delle canzoni di Robert Wyatt. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella serata dei duetti internazionali al fianco di Noemi. Le due artiste hanno interpretato il brano “To Feel in Love“, la versione inglese di “Amarsi un pò” di Lucio Battisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.