Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, tutto esaurito al teatro del Casinò per il saggio finale degli allievi della Pergolesi foto video

L’attività della Pergolesi proseguirà dal 18 al 23 luglio con lo stage “Immersioni Sonore”

Più informazioni su

Sanremo. Dopo i Saggi all’Anglicana di Bordighera, alla Polivalente di S. Stefano al Mare e al Centro Culturale “Natta” di Vallecrosia, dedicati ai numerosi allievi dei Corsi Inferiori e Medi; l’Istituto Musicale Pergolesi ha presentato la Serata di Galà al Casinò il 29 Giugno scorso, con la partecipazione degli allievi dei Corsi Superiori, che hanno già sostenuto, o stanno preparando esami di certificazione preaccademica presso i Conservatori Statali.

Tutto esaurito nel teatro dell’Opera, il pubblico entusiasta ha accolto con calorosi applausi le esibizioni degli allievi dell’istituto Musicale, delle ballerine della Scuola di Danza “Personal Gym” e dei prestigiosi ospiti : il Gianluca Campi, campione del mondo di Fisarmonica, e i Professori Luca Marzolla (Violino) e Caterina Bergo (Arpa) dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Tema della Serata: Colonne sonore da film famosi e Musical.

Le piccole ballerine e il coro dei bambini e dei genitori della Scuola Pergolesi hanno aperto la serata con brani tratti dal Film “Mary Poppins”, a seguire, in un crescendo di professionalità, brani strumentali, di canto e balletti con le coreografie di Tiziana Bertinotti, eseguiti dai giovani e promettenti allievi.

Il commento di alcuni presenti: “abbiamo constatato con piacere che adesso si possono fare spettacoli veri, non solo saggi: per noi è stato molto, molto interessante!

Soddisfazione delle Direttrici dell’Istituto Musicale Prof.ssa Lidia Beccaria (sede di Sanremo e S. Stefano al Mare) e Prof.ssa Adriana Costa (Sede di Vallecrosia), e dello staff dei Professori.

L’attività della Pergolesi proseguirà dal 18 al 23 luglio con lo stage “Immersioni Sonore”, corso intensivo strumentale e di canto , con una parte dedicata ai piccolissimi dai tre anni, cui seguirà un saggio finale.

Per informazioni: 338 7733001 e 338 6145844

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.