Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, offensiva del Comune contro gli “incivili dei rifiuti”

Fine settimana di controlli anche sul fronte del conferimento dei rifiuti da parte della Polizia Municipale

Sanremo. Fine settimana di controlli anche sul fronte del conferimento dei rifiuti da parte della Polizia Municipale. Il monitoraggio di alcune aree già da tempo attenzionate ha portato al riscontro di due illeciti.

Nel primo caso, si tratta di abbandono di rifiuti ingombranti nella zona di Valle Armea: 600 euro di multa per il soggetto identificato.

A tal proposito si ricorda che proprio in Valle Armea si trova il centro di raccolta dove è possibile conferire i rifiuti ingombranti gratuitamente tutte le mattine dalle 7.30 alle 12, tranne la domenica e i festivi. E’ possibile altresì conferirli il martedì pomeriggio e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.

Nel secondo caso, invece, è stato sanzionato un residente della “zona 1”(a levante) dove è iniziata la raccolta differenziata. Non si tratta di una sanzione per una raccolta differenziata errata – verso cui c’è un margine di tolleranza, soprattutto in questa prima fase di avvio del “porta a porta” – ma perché il residente non l’aveva proprio osservata, avendo esposto un unico sacco di spazzatura in cui tutti i rifiuti erano stati mischiati.

I controlli serrati sono proseguiti anche oggi. Durante la mattinata, infatti, gli Agenti della Polizia Municipale hanno sanzionato tre esercizi commerciali del centro per conferimento irregolare di rifiuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.